Busitalia, mezzi più ecologici con i 140 milioni in arrivo dalle Ferrovie

Busitalia, mezzi più ecologici con i 140 milioni in arrivo dalle Ferrovie
PADOVA - In arrivo 140 milioni di euro per rendere più ecologici gli autobus padovani. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha presentato questa mattina, 16 maggio, a...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

PADOVA - In arrivo 140 milioni di euro per rendere più ecologici gli autobus padovani. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha presentato questa mattina, 16 maggio, a Roma il Piano Industriale 2022-2031 che prevede oltre 190 miliardi di investimenti, con un impatto sull’economia nazionale stimabile in 2-3 punti percentuali di Pil.  Investimenti che avranno una ricaduta anche su Padova dal momento che Busitalia Veneto, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico in città e in provincia,  è partecipata per il 78,9% % da Fs (il restante 21, 1% dal Comune di Padova). Nello specifico è previsto uno stanziamento complessivo di circa 140 milioni di euro che consentirà il rinnovo di 446 bus della flotta (con mezzi elettrici, a gas e ibridi) e l’incremento dell’offerta nel bacino di Padova. «Si tratta di un investimento molto importate perché consentirà il rinnovo quasi totale della flotta di Busitalia  – commenta l’assessore alla Mobilità Andrea Ragona – un rinnovo che riguarderà tanto i bus urbani, quanto quelli extraurbani. I primi mezzi sono già arrivati. Perché tutti i bus possano entrate in servizio ci vorranno, però, alcuni mesi». «Nella scelta dei nuovi autobus – aggiunge –abbiamo privilegiato l’elettrico. La vecchia offerta prevedeva di eliminare il gasolio in favore del metano. Per questioni di costo e di tutela dell’ambiente, abbiamo preferito fare una scelta diversa».  

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino