Le autostrade venete e friulane passano a una società pubblica: scelta voluta da Salvini

Tratto autostradale
Le autostrade del Friuli Venezia Giulia e del Veneto sono da ieri in concessione a una società interamente pubblica, la "Alto Adriatico S.p.A.", partecipata...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Le autostrade del Friuli Venezia Giulia e del Veneto sono da ieri in concessione a una società interamente pubblica, la "Alto Adriatico S.p.A.", partecipata dalle due regioni (Fvg per il 90% e Veneto per il restante 10%), secondo il modello in-house. Lo comunica una nota del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

Si tratta di un provvedimento atteso da anni e desiderato dal vicepremier e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini al fine di valorizzare al massimo i territori. L’accordo per la nuova convenzione, sottoscritto al Mit, sarà a tariffe invariate per l’utenza per l’intera durata della concessione.

La società è competente nelle tratte autostradali A4 ( Venezia - Trieste), A23 (Palmanova - Udine), A28 (Portogruaro - Conegliano), A4 (Raccordo Villesse - Gorizia - A57) sino ad ora gestite da Autovie Venete S.p.A.

Il coordinamento con il Mit sarà assicurato da un comitato di indirizzo e di coordinamento, composto anche da rappresentanti della Regione Friuli- Venezia-Giulia, della Regione Veneto e del Ministero dell’economia e delle finanze. La nuova concessionaria, inoltre, è pronta per proseguire con il piano di interventi programmati, del valore di circa 954 mln, destinati in gran parte agli interventi di allargamento a tre corsie del tratto San Dona di Piave-Villesse.

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino