Auto pagata ma non consegnata: concessionario denunciato

La Dodge Ram
SAN DONA' DI PIAVE - Da circa due anni aspetta l'auto dal concessionario, ma questa non gli è stata ancora consegnata. È quando accaduto ad un ristoratore...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

SAN DONA' DI PIAVE - Da circa due anni aspetta l'auto dal concessionario, ma questa non gli è stata ancora consegnata. È quando accaduto ad un ristoratore del Sandonatese, per lui un'autentica odissea riuscire a comprare un pick-up Dodge Ram usato, pagato 29mila euro un paio di anni fa ad una concessionaria di auto americane di Motta di Livenza. Il ristoratore si è rivolto all'avvocato Matteo Cibinetto di San Donà che ha presentato una querela per truffa.

Pick-up Dodge Ram usato: comprato e sparito

«Nell'agosto del 2020 il mio cliente si è rivolto alla concessionaria per acquistare un pick-up spiega Cibinetto - la vettura era in Bulgaria per cui era previsto circa un mese di attesa per il trasporto in Italia e la successiva immatricolazione. Solamente verso la fine di febbraio del 2021 il titolare della concessionaria avvertiva che il pick-up era arrivato. Il mio cliente, però, dopo un sopralluogo, verificava che il mezzo non corrispondeva con quello indicato nel contratto, in quanto, pur essendo della stessa marca e modello, aveva caratteristiche, chilometraggio e telaio diverse. Il mezzo, inoltre presentava alcuni vizi-danni che richiederebbero il ripristino di gran parte della carrozzeria, la sostituzione del fanale posteriore destro, la sostituzione dei profili della porte anteriori, dei vetri scendenti, il tetto da raddrizzare e riverniciare, l'allineamento e registrazione delle porte, la sostituzione del tirante posteriore e il controllo dell'assetto. Ma ancora una verifica del rumore presente sotto il sedile di guida e delle cause della spia-motore e airbag accese. Il mio cliente acconsentiva comunque all'acquisto, indicando di procedere con le pratiche per l'immatricolazione. Ad oggi, però, il pick-up non è ancora stato consegnato, il mio cliente ha dovuto prendere a nolo una vettura equivalente, e si è dovuto procedere legalmente».

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino