Vetrine spente e saracinesche abbassate. Così appaiono i centri città messi in ginocchio dalle vendite online. Ma i commercianti di Rovigo hanno deciso di affrontare...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
«Stavo vivendo un calo degli affari a causa degli acquisti online - spiega Xin Liu - mi sono chiesto perché le persone acquistano in rete e la prima risposta che mi sono dato è per risparmiare tempo. Ho pensato dunque di creare un'app per i negozi del centro storico, una grande vetrina della città a disposizione dei potenziali clienti. Insieme al mio team, mi sono messo al lavoro per svilupparla. Abbiamo dunque iniziato a digitalizzare tutte le attività commerciali che hanno aderito. Le abbiamo messe in rete, dando vita ad una grande vetrina online».
LA CONCORRENZA
L'idea di Liu, in poche settimane, è arrivata all'incubatore d'impresa di Rovigo, assieme al suo socio Mariano Causi ha creato dunque la startup Citycommerce e l'app 2Ways' per uno shopping geolocalizzato che mette in contatto i negozianti con i consumatori. 2Ways' permette a ciascun negoziante, attraverso il gestionale, di rendere virtuale il suo negozio, creando la sua pagina, caricando i prodotti e mettendo in evidenza quelli in promozione. L'acquirente avrà a disposizione un'app per scoprire i negozi, vedere i prodotti e approfittare delle offerte, risparmiando tempo e denaro. L'iniziativa da gennaio 2020 sarà offerta ai negozianti a costi ridotti e sembra già un gran successo, con decine di attività, dall'abbigliamento all'elettronica che chiedono di aderire.
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino