Amarone, una degustazione virtuale per il mercato americano

Christian Marchesini
 Il principe dei Rossi della Valpolicella si fa digital e raggiunge New York per una degustazione virtuale dedicata a buyer e media americani. ...

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 Il principe dei Rossi della Valpolicella si fa digital e raggiunge New York per una degustazione virtuale dedicata a buyer e media americani.

Amarone della Valpolicella Docg virtual tasting” è infatti il titolo del tasting virtuale in scena lunedì prossimo 23 novembre (alle ore 18 italiane) organizzato per wine2wine exhibition dal Consorzio Vini Valpolicella, in collaborazione con Veronafiere e Colangelo&Partner. A guidare la masterclass, trasmessa in streaming sulla piattaforma Veronafiere Plus, saranno Susannah Gold, writer e wine educator, e Gino Colangelo dell'agenzie per la comunicazione ed il marketing del vino degli Stati Uniti.

Per Christian Marchesini, presidente del Consorzio Vini Valpolicella: “Con questo evento intendiamo continuare a supportare e avvicinare gli operatori americani alle nostre aziende e al brand di punta della denominazione che, come tutto il vino italiano, sta scommettendo sulla ripartenza anche attraverso la sperimentazione di nuovi format digitali. Gli Stati Uniti sono il secondo mercato di sbocco per l’Amarone. Per questo è necessario continuare a salvaguardare il posizionamento del nostro vino anche in questa fase di distanziamento forzato e in attesa di tornare agli eventi fisici”.

Sono sei i produttori del territorio, tutti già presenti sul mercato a stelle e strisce (Buglioni, Domini Veneti, Massimago, Pasqua Vigneti e Cantine, Sartori di Verona, Secondo Marco), protagonisti della degustazione di diverse annate di Amarone a wine2wine.

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Il Gazzettino