Il principe dei Rossi della Valpolicella si fa digital e raggiunge New York per una degustazione virtuale dedicata a buyer e media americani.
“Amarone della Valpolicella Docg virtual tasting” è infatti il titolo del tasting virtuale in scena lunedì prossimo 23 novembre (alle ore 18 italiane) organizzato per wine2wine exhibition dal Consorzio Vini Valpolicella, in collaborazione con Veronafiere e Colangelo&Partner. A guidare la masterclass, trasmessa in streaming sulla piattaforma Veronafiere Plus, saranno Susannah Gold, writer e wine educator, e Gino Colangelo dell'agenzie per la comunicazione ed il marketing del vino degli Stati Uniti.
Per Christian Marchesini, presidente del Consorzio Vini Valpolicella: “Con questo evento intendiamo continuare a supportare e avvicinare gli operatori americani alle nostre aziende e al brand di punta della denominazione che, come tutto il vino italiano, sta scommettendo sulla ripartenza anche attraverso la sperimentazione di nuovi format digitali.
Sono sei i produttori del territorio, tutti già presenti sul mercato a stelle e strisce (Buglioni, Domini Veneti, Massimago, Pasqua Vigneti e Cantine, Sartori di Verona, Secondo Marco), protagonisti della degustazione di diverse annate di Amarone a wine2wine.