WRC, Lappi (Citroen) scatta in testa nel Rally del Messico

Lappi (Citroen C3)
LEON – Esapekka Lappi è partito con il piede giusto nel Rally del Messico, terza prova del campionato mondiale 2019 di specialità, la prima delle cinque che si...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
LEON – Esapekka Lappi è partito con il piede giusto nel Rally del Messico, terza prova del campionato mondiale 2019 di specialità, la prima delle cinque che si corre fuori dall'Europa visto che la gara turca si disputa in Anatolia, ovvero nella parte asiatica della nazione. Al volante della Citroen C3, il finnico ha preceduto i rivali nello stage notturno da 1,14 chilometri.


Non solo sul primo degli inseguitori il suo vantaggio è appena simbolico. Andreas Mikkelsen (Hyundai i20 Coupé), il secondo, è staccato di appena un decimo. E altri cinque piloti, incluso il campione del mondo e suo compagno di squadra Sébastien Ogier, hanno un altro mezzo secondo di ritardo. Oltre al francese si tratta di Kris Meeke e Ott Tänak (Toyota Yaris), Thierri Neuville (Hyundai i20 Coupé) ed Elfyn Evans (Ford Fiesta).

La top 10 del non troppo frequentato Rally del Messico (appena 22 partenti perché al 23esimo, il colombiano Julian Jaramillo non è stato permesso di prendere il via) è completata da Teemu Suninen (Ford Fiesta) e Dani Sordo (Hyundai i20 Coupé) che accusano un secondo e mezzo di ritardo da Lappi e da Jari Matti Latvala con la terza Toyota Yaris (a 1,7 secondi).

I vincitori delle ultime tre edizioni sono tutti al via e già oggi si contendono secondi e metri importanti nelle sette cronometrate di giornata, per un totale di poco più di 114 chilometri. È compreso anche il primo passaggio sulla Las Minas, la frazione di quasi 11 chilometri che domenica assegnerà i pesanti punti del Power Stage.
  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino