WOLFSBURG - Volkswagen ha vinto il derby tedesco fra i costruttori per sponsorizzare la nazionale di calcio della Germania. Il logo VW apparirà sulle divise della squadra...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Volkswagen era già partner della Federcalcio del paese (Dfb) perché da anni (e fino al 2022) supporta la Coppa di Germania. Con la recente intesa, ha sottoscritto un accordo che scadrà il 31 luglio del 2024 e che include pertanto due competizioni iridate, la prima delle quali in Qatar, il cui fondo sovrano è anche fra i principali azionisti del gruppo (17% di quote).
I giornali tedeschi hanno speculato sugli importi del contratto. A quanto pare Mercedes pagherebbe attorno gli 8 milioni di euro per il 2018, ovvero la sua ultima stagione a fianco della nazionale. Volkswagen avrebbe concordato un impegno fra i 25 ed i 30 milioni l'anno. Naturalmente non esistono conferme.
Il calcio è praticamente nel dna di Volkswagen (e anche del gruppo, visto che Audi controlla la retrocessa Ingolstadt ed è azionista del Bayern Monaco). L'impegno a fianco della nazionale tedesca si affianca alle partnership che già ha con le federazioni di Francia (FFF) e Svizzera (ASF/SFV). I migliori e più recenti ricordi azzurri sono legati a Volkswagen, che nel 2006 era partner tecnico della selezione guidata da Marcello Lippi che vinse il titolo a Berlino. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino