ROMA - «Avvicinare i nostri studenti al mondo del lavoro, dandogli l'opportunità di misurarsi con impegni molto concreti, è questo lo scopo principale di questo progetto»....
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Nella sede di Viale Romania dell'Università di Confindustria, si è tenuta la cerimonia di premiazioni del team vincitore, composto da due studenti e una studentessa. I tre universitari, che hanno lavorato al processo di lancio sul mercato italiano della nuova Smart a quattro posti, dando il contributo giudicato migliore dagli stessi manager della Casa tedesca, avranno una Forfour in comodato d'uso gratuito per un anno, ma soprattutto faranno uno stage di 12 mesi in Mercedes Benz-Italia.
«La Smart è un'auto giovane e tecnologica, perfetta per i giovani di 20-25 anni che usano i social network e rappresentano il futuro - ha commentato Roland Schell, Direttore Generale Mercedes-Benz Italia - per questo siamo contenti di aver dato un'opportunità importante ad alcuni di loro ma anche di esserci confrontati e di aver ascoltato le loro idee, in molti casi davvero interessanti». Marco Barletta (23 anni), Matteo Teofili (24 anni) e Alessia Tammaro Ambrosino (24 anni) hanno anche avuto modo di partecipare a delle riunioni nel quartier generale di Smart in Germania, lavorando a stretto contatto con i manager tedeschi e con l'ad di Smart Annette Winkler.
«È stata proprio questa l'esperienza più stimolante - ha dichiarato Barletta - mentre la difficoltà più grande è stata quella di riuscire a differenziare il nostro progetto da quello degli altri». Non è stato possibile conoscere esattamente quanto del contributo degli studenti sia effettivamente finito della campagna di lancio ufficiale, ma lo stesso Schell lo ha definito «importante». Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino