MONACO DI BAVIERA – La casa dell'Elica ha aggiornato la settima generazione della Bmw Serie 5, esibita nel 2017 e consegnata finora in 600.000 esemplari. Malgrado gli...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il costruttore vuole fare della Bmw Serie 5 la macchina “laeder nella connettività” e, soprattutto, vuole proporla in versioni che vadano incontro alle esigenze dei nuovi clienti, sempre più attenti alla sostenibilità. Il modello è sul mercato da quasi mezzo secolo (l'anniversario è previsto per il 2022) e nella sua declinazione più aggiornata arriva sul mercato con luglio. All'interno dell'abitacolo lo schermo di serie è da 10,25'' (12,3'' a richiesta) ed il volante multifunzione ha comandi disposti in modo più intuitivo. Il costruttore offre un nuovo sistema di navigazione promesso con «un calcolo estremamente rapido e preciso di rotte e orari di arrivo» grazie al cloud. Android Auto è stata integrata nella compatibilità dei sistemi, che includono il WiFi wireless.
Bmw, che non teme le sanzioni comunitarie sugli sforamenti sulle emissioni perché è sicura di non aver alcun problema nel centrare gli obiettivi fissati, ha ampliato la gamma plug-in. Il sistema eDrive viene offerto su un totale di 5 varianti e debutta sulla carrozzeria familiare. L'offerta alla spina includerà le Touring 530e (292 cavalli e 420 Nm di coppia) e 530e xDrive (che arriva a novembre) e la declinazione 545e xDrive della berlina (394 cavalli e 600 Nm, sempre da novembre con il motore a sei cilindri da 3.0 litri). Le altre due plug-in sono la 530e sedan e 530e xDrive. I consumi stimati per questi modelli sono compresi tra 1,9 e 2,4 l/100 km e devono ancora essere omologati. L'intera gamma plug-in monterà la funzione Bmw eDrive Zone che attiva automaticamente la modalità di guida a zero emissioni quando l'auto entra nelle "aree verdi". In modalità elettrica, le plug-in di Bmw possono percorrere fra poco più 50 e poco meno di 70 chilometri.
Per migliorare anche le prestazioni ambientali, il costruttore ha adottato la tecnologia a 48 Volt sulle unità a quattro e sei cilindri: la tecnologia mild hybrid equipaggia le versioni 520i, 520d, 530i, 530d, 540i e 540d. L'obiettivo è «alleggerire il carico di lavoro del motore a combustione e aumentarne la potenza». Il picco è di 11 cavalli e assicura risposte più rapide. L'affinamento della doppia alimentazione sui motori garantisce ulteriori miglioramenti. Tutti i propulsori a gasolio montano turbocompressori a due stadi.
Il lancio del modello verrà accompagnato da una serie limitata della berlina e della Touring. Ne sono previsti 1.000 esemplari, tutti equipaggiati con il pacchetto M Sport e con le ruote bicolore Bmw Individual Air Performance da 20''. La vernice metallizzata della carrozzeria sarà in tinta Donington Grey, finora un'esclusiva della gamma “M”. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino