OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
"Con le nuove regole, la potenza sarà divisa al 50 per cento fra parte termica ed elettrica, sarebbe logico ed interessante ridiscuterne con Honda". Queste le parole rilasciate ieri da Christian Horner, team principal Red Bull, che hanno lasciato di stucco. Il team campione del mondo 2021 con Max Verstappen e che si appresta a riconquistare il titolo piloti aggiungendovi quello costruttori, dopo aver chiuso la porta alla Porsche per la stagione 2026, quando vi saranno le nuove regole tecniche per le power unit, ha riaperto la porta alla Honda. Il costruttore giapponese si è ufficialmente ritirato dalla F1 alla conclusione della stagione 2021 per concentrarsi sulla elettrificazione delle auto di serie, ma la Red Bull corre ancora con le power unit Honda benché sviluppate dallo stesso team inglese con il forte supporto di HRC, il reparto corse del marchio nipponico. E questa partnership "nascosta" proseguirà fino al 2025.
Il possibile accordo con la Porsche, che avrebbe riportato in F1 il costruttore tedesco, ritorno che era graditissimo da Liberty Media e della FIA, non è stato raggiunto perché Red Bull pretendeva una certa autonomia nella gestione della squadra, nella scelta dei piloti e degli ingegneri.
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino