Rally Piemonte, bis di Crugnola ad Alba. Seconda gara stagionale e seconda vittoria per il pilota della Citroen

La Citroen C3 R5 di Crugnola-Ometto che ha vinto il Rally Piemonte-Alba
Un vecchio adagio dice che non hai vinto fin quando non passi il traguardo. Una verità che ha deciso il risultato finale del Rally Regione Piemonte corso nel cuore delle...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Un vecchio adagio dice che non hai vinto fin quando non passi il traguardo. Una verità che ha deciso il risultato finale del Rally Regione Piemonte corso nel cuore delle Langhe con un fondo di tristezza nel ricordo di Craig Breen che qui aveva vinto nel 2020.

Stephane Lefebvre, il forte pilota francese, già campione del wrc3, ha dominato la gara con la Citroën C3 R5 della D MAX, ma non ...ha vinto. Il transalpino ha realizzato il miglior tempo nelle prime sei prove speciali, ma all’inzio dell’ultimo giro il motore ha cominciato a fare i  caprcci. In due prove Lefebvre ha perso 30” ed è stato superato da Andrea Crugnola, pure su C3, che l’aveva seguito come un’ombra per tutta la giornata e da Gian Domenico Basso, all’Esordio nel CIAR Sparco 2023 con la nuova combinazione Skoda by Delta Racing. Fabio Andolfi, vincitore delle ultime due PS e quarto nella classifica fnale, scavalca De Tommaso Per il terzo posto in campionato.

La top ten assoluta: 1. CRUGNOLA-OMETTO (CITROEN C3 R5) in 1:00'01.4; 2. BASSO-GRANAI (SKODA FABIA EVO R5) a 22.4; 3. LEFEBVRE-MALFOY (CITROEN C3 R5) a 28.0; 4. ANDOLFI-GONELLA (SKODA FABIA EVO R5) a 32.9; 5. PADDON-HUDSON (HYUNDAI I20 N R5) a 36.3; 6. DE TOMMASO-D'AMBROSIO (SKODA FABIA EVO R5) a 40.2; 7. ARZENO-ROCHE (SKODA FABIA EVO R5) a 1'48.5; 8. BOTTARELLI-PASINI (SKODA FABIA EVO R5) a 2'01.2; 9. FERRAROTTI-BIZZOCCHI (SKODA FABIA EVO R5) a 2'40.7; 10. GAGLIASSO-MIGLIORE (SKODA FABIA EVO R5) a 3'03.0.

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino