LE HAVRE - Cambia il modo di fare la crociera. Il varo di Msc Meraviglia ha confermato che la globalizzazione marcia di pari passo con l'innovazione. Navi sempre più...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Quest'anno oltre a Msc Meraviglia arriverà anche la Msc Seaside (entro fine anno) in costruzione nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone. La Seaside introduce uno stile completamente nuovo nel settore della crocieristica moderna. Si tratta della prima ammiraglia (152mila tonnellate di stazza) di una ulteriore nuova classe di navi caratterizzata da una forma a Y con la parte alberghiera centrale e una passeggiata esterna che diventerà una vera e propria promenade sul mare. In pratica si potrà passeggiare, fare shopping, frequentare bar e ristoranti con n il mare a portata di mano. Una sorta di via Caracciolo delle crociere. La Seaside subito dopo il varo partirà per Miami dove avverrà il battesimo ufficiale e la partenza per le crociere nei Caraibi.
Ma a Monfalcone procede anche la costruzione della gemella, la Seaview che entrerà in servizio nel 2018. La costruzione di queste due nuove navi di Msc Crociere procede in parallelo. E i vari avverranno a distanza di pochi mesi. Altre due nuove navi arriveranno nel 2019. Si tratta delle costrizioni già avviate nei cantieri francesi Stx. Saranno varate la Msc Bellissima, gemella della Meraviglia, e la Msc Meraviglia Plus (non ancora battezzata). La Meraviglia Plus sarà più lunga e avrà 200 cabine in più. Su questa nave Msc sperimenterà un nuovo grande attrattore culturale, l'arte. A bordo ci sarà un museo con opere provenienti dai più grandi musei del mondo. Gia stipulato accordi per garantire la massima sicurezza secondo le specificità che richieste dei musei. Anche la Meraviglia Plus avrà una gemella che sarà varata nel 2020.
Il piano industriale messo in campo dall'azienda dell'armatore Gianluigi Aponte, il più grande gruppo armatoriale privato al mondo, prevede, inoltre, nel 2021, il varo in Italia la terza nave della classe Seaside. Mentre a partire dal 2022 toccherà gli ultimi ordini: quattro navi di una ulteriore nuova classe, la World. Ammiraglie avveniristiche anche nello stile, da 200mila tonnellate ciascuna. Saranno tutte costruite nei cantieri Stx francesi e saranno consegnate rispettivamente nel 2022, 2024, 2025 e 2026 Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino