Mercedes nuova GLA: look più intrigante, migliorati contenuti, comfort e sicurezza

La rinnovata Mercedes GLA
DETROIT - La Mercedes GLA si rinnova e al Salone di Detroit e debutta il restyling di metà vita del Suv più compatto tra la gamma di auto a ruote alte della Stella...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
DETROIT - La Mercedes GLA si rinnova e al Salone di Detroit e debutta il restyling di metà vita del Suv più compatto tra la gamma di auto a ruote alte della Stella che oramai conta ben 7 modelli, tutti di grande successo, a cominciare da quello dalle dimensioni più contenute


Più alta e più aerodinamica. La GLA presente all’esterno modifiche di dettaglio che ne allineano il look alle sorelle più recente e ne migliorano addirittura il già ottimo cx da 0,29 a 0,28. Più marcato il carattere fa Suv piuttosto che da crossover con un assetto rialzato di 30 mm disponibile insieme ad altri due, uno dei quali ribassato per chi desidera invece più sportività anche in mezzi di questo tipo. Nuove anche le tinte, i cerchi e le combinazioni cromatiche, anche per l’abitacolo che presenta sistemi infotelematici aggiornati con schermi fino a 8 pollici e che ora serve anche per il sistema di visione perimetrico a 360 gradi. Il comfort di utilizzo della vettura guadagna punti grazie al portellone elettrico con comando “a piede” e l’accesso senza chiave, così pure la sicurezza per merito dei nuovi fari a Led e per l’integrazione nella dotazione di sicurezza della frenata autonoma e del monitoraggio del grado di stanchezza del guidatore.

Gamma motori senza buchi. La gamma motori prevede ora il 2 litri da 184 cv, come via di mezzo tra la variante da 211 cv e l’1,6 litri da 156 cv. Per i diesel si parte sempre dall’1.5 da 109 cv di origine Renault-Nissan da 109 g/km che ora dichiara emissioni di CO2 pari a 103 g/km fino al 2,1 litri da 136 cv o da 177 cv. La trazione è anteriore o integrale a controllo elettronico e il cambio manuale a 6 rapporti o doppia frizione a 7 rapporti, opzioni entrambe di serie sulla AMG 45 che, con il suo 2 litri da 381 cv e 475 Nm, è un capitolo a parte, con prestazioni da supercar (0-100 km/h in 4,4 secondi) e un allestimento specifico, degno della famiglia sportiva di Mercedes che per la GLA e tutte le sorelle compatte AMG 45 (Classe A, CLA e CLA Shooting Brake) ha anche la Yellow Art Edition, con verniciatura in nero, parti in tinta grafite e altre in giallo, sia per l’esterno sia per l’interno.

Listino già pronto. La GLA rinnovata sarà presto nelle concessionarie, anche quelle italiane, con un listino che parte da 30.140 euro e arriva ai 63.550 euro della AMG 45.

  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino