Jaguar I-TYPE, la monoposto a zero emissioni per il debutto in Formula E

I-Type, la monoposto con la quale Jaguar farà il suo debutto nella Formale E
DONNINGTON – La prima Jaguar a zero emissioni è da competizione. È elegantemente nera con linee rigorosamente blu elettrico fluorescente. È...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
DONNINGTON – La prima Jaguar a zero emissioni è da competizione. È elegantemente nera con linee rigorosamente blu elettrico fluorescente. È l'annunciata I-Type, la monoposto con la quale il costruttore britannico controllato dagli indiani di Tata, apre una nuova era. Il debutto di modelli elettrici Jaguar destinati a venire commercializzati è imminente, probabilmente già nel 2018 (alcuni prototipi sono anche già stati “pizzicati” su strada).


Nella terza stagione del mondiale FIA Formula E, la casa di coventry avrà un partner tecnologico giapponese: la scuderia si chiamerà Panasonic Jaguar Racing. Per il costruttore si tratta del rientro alle gare a 12 anni di distanza dall'ultima apparizione. Il motto del rinnovato impegno di Jaguar è “Race to Innovate” (in gara per innovare”): le competizioni verranno impiegate come “piattaforma di sviluppo per una nuova generazione di vetture stradali alimentate elettricamente”.

Le due prime guide sono il 33enne dell'Irlanda del Nord Adam Carroll ed il 22enne della Nuova Zelanda Mitch Evans. Come riserva ufficiale è stato selezionato l'ex collaudatore di Formula 1, il cinese di 33 anni Ho-Pin Tung, l'unico che abbia finora gareggiato nella Formula E (al suo attivo ci sono la disputa di tre ePrix nel corso della stagione inaugurale del campionato). Carroll, che è quello che ha completato la maggior parte delle sessioni di prova della I-Type (21 giorni complessivi di test), ha corso tra l'altro nel Wordl Endurance Championship e sia in Formula 3 sia nella IndyCar, mentre Evans, che condivide con il pilota europeo l'esperienza nei kart, ha corso con vetture a “a ruote scoperte” e malgrado la giovane età ha già al suo attivo un secondo posto di classe alle 24 Ore di La Mans.

La terza stagione della Formula E scatta ad Hong Kong il 9 ottobre e, per la prima volta, le scuderie potranno lavorare “in proprio” sulle vetture, il cui peso massimo è stato ridotto di 8 chilogrammi rispetto alla scorsa stagione (non più di 880). Circa la cooperazione con Panasonic, Jaguar ha spiegato che servirà per lo “sviluppo di processi che, in un prossimo futuro, promettono di superare i limiti prestazionali dell’alimentazione elettrica”. L'americana Lear Corporation, altro fornitore globale del comparto automotive, sarà Official Team Partner.

  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino