OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Si apriranno a gennaio 2023 gli ordini della prima Dacia a propulsione ibrida. Ad inaugurare il nuovo corso, che si affiancherà a quello consolidato sul mercato delle altre motorizzazioni della casa, sarà il modello Jogger Hybrid 140, il cui arrivo nelle concessionarie è previsto a partire da marzo 2023. La scelta per il nuovo propulsore ibrido è caduta sulla familiare fino a sette posti lanciata da Dacia meno di un anno fa e che ha già fatto registrare 83.000 ordini e più di 51.000 immatricolazioni nel mondo. Ora la motorizzazione Hybrid 140 sarà dotata di trasmissione automatica con innesto a denti senza frizione e arriverà presto su Jogger, pronta a puntare su nuovi clienti. Le competenze sul quale sarà costruito il nuovo ibrido, che sarà prodotto in Romania nello stabilimento di Mioveni, sono quelle del Gruppo Renault. Proposta a partire da 25.200 euro, per la versione Expression 7 posti, Jogger sarà anche la familiare ibrida (a 5 o 7 posti) più accessibile del mercato.
Per il lancio, il Grigio Scisto si aggiungerà alle sei tinte già disponibili sulle altre versioni di Jogger, mentre la nuova versione ibrida riprenderà tutte le caratteristiche di Jogger senza nessuna riduzione del volume di carico e nessun impatto sull’abitabilità, anche grazie al fatto che Jogger è stato pensato, fin dall’inizio, per ospitare la batteria di trazione tipica della motorizzazione ibrida.
«Meno di un anno dopo il lancio di Jogger - ha commentato Lionel Jaillet, direttore performance prodotto di Dacia - abbiamo compiuto un ulteriore passo avanti proponendo la motorizzazione Hybrid 140 su questo modello. Un motore ibrido senza frizione per un avviamento al 100% elettrico e per consumi ridotti di carburante. Jogger Hybrid 140, che rappresenta perfettamente il posizionamento di Dacia, è la familiare ibrida più accessibile del mercato, sempre dotata di un’abitabilità generosa e di equipaggiamenti essenziali. Con l’arrivo di questa motorizzazione, Dacia porta per la prima volta la tecnologia ibrida nella sua gamma».
Leggi l'articolo completo suIl Gazzettino