Hugo Boss preferisce la Formula E alla F1. Il brand chiude con il Circus per convertirsi alla più innovativa serie elettrica

Da sinistra: Lucas De Grassi (Campione del Mondo Formula E), Alejandro Agag (CEO della Formula E) e Mark Langer (CEO di HUGO BOSS)
METZINGEN – La Formula E si mette in ghingheri. Il circuito elettrico la cui quarta stagione sta per scattare da Hong Kong con un doppio ePrix (2 e 3 dicembre) ha...

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METZINGEN – La Formula E si mette in ghingheri. Il circuito elettrico la cui quarta stagione sta per scattare da Hong Kong con un doppio ePrix (2 e 3 dicembre) ha ufficializzato una nuova cooperazione. Quella con Hugo Boss, la casa di moda tedesca da quasi 3 miliardi di fatturato. La società, che è quotata in borsa, sarà partner ufficiale per l’abbigliamento forte anche del suo lungo legame con il mondo dell’automobilismo, ed in particolare della Formula 1 visto che il suo nome era in bella mostra sulle fiancate prima della McLaren e dal 2015 sul quelle della Mercedes campione del mondo. Il brand teutonico ha deciso di chiudere dunque con il Circus per abbracciare la causa della più sostenibile e innovativa serie elettrica, oggi diventata la vetrina preferita dei grandi marchi automobilistici.

 
Hugo Boss “sfilerà” al suo debutto in Formula E il prossimo primo dicembre in occasione di un “evento esclusivo” in calendario nella metropoli asiatica. La multinazionale tedesca vestirà il management, i dipendenti ed i volontari del circuito. Hugo Boss porta nella Formula E i suoi  35 anni di esperienza e competenza nel mondo delle corse.
 
La nuova dimensione “cittadina” del motorsport, che solo un campionato a zero emissioni atmosferiche è in grado di assicurare, è interessante anche per gli sponsor. La Formula E sembra destinata a diventare una cassa di risonanza importante per tutto ciò che è collegato alla mobilità del  futuro. Il coinvolgimento di Hugo Boss è l'ennesima conferma del grande interesse tedesco per questa competizione. 


«Come marchio di moda, siamo sempre alla ricerca di approcci innovativi al design ed alla sostenibilità», ha sintetizzato Mark Langer, il 48enne direttore finanziario promosso Ceo da un anno e mezzo dopo l'addio di Claus-Dietrich Lahrs. «Quando abbiamo scoperto la Formula E, abbiamo immediatamente visto il suo potenziale e siamo soddisfatti di essere il primo partner di abbigliamento in supporto di questo emozionante e nuovo circuito di gare», ha aggiunto. Il fondatore e numero uno della Formula E Alejandro Agag ha accolto con entusiasmo la nuova adesione al circuito da parte di un «nome rispettato e riconoscibile nel mondo della moda come quello di Hugo Boss». Agag non ha anticipato dettagli circa a proposito dell'evento di Hong Kong, ma ha spiegato che «la nuova partnership vedrà il team a terra vestito con una mentalità vincente e pronto a realizzare eventi spettacolari in tutte le città del mondo». Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino