OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Entro la fine del 2023 tutte le auto con marchio Peugeot saranno elettrificate e dal 2025 la gamma della Casa francese sarà al 100% elettrica. Il tutto rientra nel progetto e-Lion. Uno dei primi passi annunciati da Peugeot lungo la strada della mobilità elettrica riguarda l’introduzione di un mild hybrid a 48 volt che nel corso del 2023 sarà utilizzato da vari modelli della casa francese, tra i quali le 308 berlina e wagon finora disponibili solo con un ibrido plug-in (oltre che con le tradizionali motorizzazioni benzina e diesel). Questo nuovo mild-hybrid è un PureTech a benzina con potenza di 100 o 136 cv ed è abbinato a un cambio automatico doppia frizione 6 marce che incorpora un motore elettrico da 21 kW (28,5 cv). Una batteria che si ricarica durante la guida alimenta il piccolo motore elettrico fornendo maggiore coppia ai bassi regimi e consentendo di guidare in modalità zero emissioni nell’uso urbano. La riduzione dei consumi dichiarata è del 15%, con oltre il 50% del tempo di utilizzo in modalità elettrica. In futuro le 308 saranno poi disponibili anche con un full electric da 156 cv.
È intanto arrivata la 408, con listino a partire da 33.800 euro.
Entro l’estate sarà la volta della nuova 508, ammiraglia sottoposta a un restyling che in un colpo solo esalta eleganza, sportività e innovazione. Inutile dire dell’abbondanza di dotazioni hi-tech e di sistemi di assistenza alla guida. Per il resto, la 508 verrà proposta con un ibrido plug-in PureTech benzina da 150 cv abbinato al motore elettrico da 81 kW (110 cv) per complessivi 180 cv, oppure con PureTech benzina da 180 cv abbinato al solito elettrico da 81 kW/110 cv, per complessivi 225 cv. In futuro sarà disponibile anche una ibrida plug-in sviluppata da Peugeot Sport Engineered con potenza di 360 cv, trazione integrale e prestazioni superiori, ma resta anche confermata, per ora, la disponibilità di due motori termici, 3 cilindri 1.2 benzina e 4 cilindri 1.5 diesel, entrambi con potenza di 130 cv.
Leggi l'articolo completo suIl Gazzettino