Mito 45 di MV Marine premiato a Genova come Gommone dell’anno 2016

Enzo Nappo, fondatore del cantiere MV Marine premiato per il Mito 45 che è stato eletto Barca dell’anno 2016 per la sezione battelli pneumatici
GENOVA - Il Mito 45 di MV Marine è stato eletto Barca dell’anno 2016 per la sezione battelli pneumatici. Il riconoscimento è stato assegnato da una giuria...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
GENOVA - Il Mito 45 di MV Marine è stato eletto Barca dell’anno 2016 per la sezione battelli pneumatici. Il riconoscimento è stato assegnato da una giuria composta dal magazine Vela e Motore, da Ucina e dalla società I Saloni Nautici. Sabato 24 settembre la consegna, nell’ambito del 56° Salone di Genova, dove il cantiere napoletano ha esposto una versione aggiornata della sua ammiraglia: un gommone hi-tech di 13,80 metri nato nel 2015 e ora dotato anche di un T-Top in materiale composito che sovrasta la console di guida.


“Una grande soddisfazione” ha dichiarato l’ingegnere Enzo Nappo, fondatore del cantiere con sede a Piazzolla di Nola, alle falde del Vesuvio. In attività dal 1994 (dapprima con Motonautica Vesuviana, ora con MV Marine), Nappo ha messo al servizio della progettazione la sua lunga esperienza di gommonauta, distinguendosi per il contenuto innovativo dei suoi battelli, in particolare per la ricerca sui materiali e sui metodi di fabbricazione, per lo studio e la sperimentazione delle linee d’acqua (eseguite in collaborazione con la facoltà d’ingegneria navale dell’Università Federico II), per le soluzioni ispirate a criteri di funzionalità ed efficienza al servizio dei diportisti. “Alla soddisfazione per il premio – ha detto ancora Nappo – si somma quella per l’interesse suscitato dai nostri gommoni prima a Cannes, e poi a Genova”.

Prossimo obiettivo di MV Marine è la presenza al Salone di Parigi (3-11 dicembre), per completare l’internazionalizzazione del marchio, concentrato ora sulla Francia (oltre che sulla Grecia). Ma chi non è stato a Genova potrà vedere e provare in acqua i gommoni hi-tech made in Napoli al Navigare, rassegna organizzata dalla Associazione Nautica Regionale Campana nel porticciolo dei Circolo Nautico Posillipo dal 22 al 30 ottobre.

“La nautica italiana è in ripresa e naturalmente puntiamo sul rafforzamento delle nostre posizioni anche sul mercato domestico” dice l’ingegnere Nappo, aggiungendo che MV Marine “continuerà sulla strada della qualità, delle prestazioni e dei contenuti innovativi”. “La ricerca applicata ai materiali – spiega il numero uno dell’azienda vesuviana - ci ha consentito finora di mettere in acqua una gamma più leggera del 30% rispetto alla media dei gommoni. Ciò vuol dire migliorare le prestazioni e ridurre i consumi, senza tuttavia perdere la solidità necessaria per garantire sicurezza e durata nel tempo. E’ un po’ quello che è avvenuto nel settore dell’automotive e aerospaziale, ora applicato anche alla nautica”.

Al Salone di Genova MV Marine ha presentato la gamma aggiornata, con il restyling del Mito 31, del Vesevus 35 e del Mito 45. In particolare, il Vesevus 35 è stato rivisitato negli spazi all’aperto, con una nuova seduta che privilegia la convivialità, oltre che il comfort. Quanto al Mito 45 vincitore del premio “Gommone dell’anno”, vale la pena ricordare che è un maxi lungo 13,80 metri e largo 4,18, ora dotato (a richiesta) di un T-Top, ovvero di un tettuccio rigido sulla console di guida, realizzato con la metodologia dell’infusione con anima in full-sandwich. Volendo, al T-Top si possono applicare strumentazioni e fari supplementari, oltre che un televisore. Disponibile sia in versione entrobordo, sia fuoribordo, il Mito 45 può montare anche tre motori, con potenza complessiva di 1050 hp.

  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino