Ford, obiettivi ambiziosi per il Mondiale Rally: Ogier vuole il 5° titolo

Ford Fiesta M Sport di Ogier
MONTECARLO – Il numero uno ci sarà, anche inteso come pilota. Sébastien Ogier, “abbandonato” da Volkswagen che dopo quattro trionfali anni ha...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
MONTECARLO – Il numero uno ci sarà, anche inteso come pilota. Sébastien Ogier, “abbandonato” da Volkswagen che dopo quattro trionfali anni ha chiuso l'avventura nel rally, ha accettato l'offerta di M-Sport, il team che rappresenta Ford nelle competizioni di rally. Il numero uno sarà anche sulla Fiesta RS Plus espressamente aggiornata per la stagione 2017 del World Rally Championship.

 

La vettura da corsa dell'Ovale Blu è equipaggiata con l'EcoBoost a quattro cilindri da 1.6 litri in grado di erogare 380 cavalli e 450 Nm di coppia, cioè quelli consentiti dell'aggiornato regolamento della FIA, che ha anche permesso l'adozione del differenziale centrale attivo e di una flangia più ampia (da 36 a 38 millimetri). Come le altre auto è a trazione integrale e dispone di una trasmissione sequenziale a sei marce con frizione multidisco.

Prima di dire “sì” a Malcolm Wilson, Ogier ha voluto guidare l'auto e paragonarla alla rivale Yaris, che pure aveva testato dopo aver saputo di doversi cercare un nuovo “datore di lavoro”. Se ne potrebbe dedurre che, almeno dal punto di vista del pilota francese (che ha vinto un terzo dei rally ai quali ha preso parte: 34 su 100), Ford possa avere qualche possibilità in più di ben figurare, ma non è escluso che sulla scelta abbiano inciso anche altri parametri. “Ho guidato personalmente l'auto e tutta sincerità posso dire che è una delle più impressionanti che io abbia mai prodotto”, ha affermato Wilson.

La seconda auto verrà affidata all'estone Ott Tänak, che l'anno scorso in Polonia ha solo sfiorato il primo successo nel WRC. Al suo fianco avrà un nuovo navigatore, comunque un connazionale: Martin Jarveoja. La terza Fiesta di M-Sport sarà guidata dal 28enne Elfyn Evans (Daniel Barritt sarà il co-pilota), che ha già corso 50 rally e che è salito due volte sul podio.
  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino