FE, l'evoluzione nella Stagione 5: monoposto tutte nuove e niente più cambio auto

La partenza di un E-Prix nella scorsa stagione
ROMA - Tante le novità per la stagione 5 di Formula E. La prima è sicuramente la monoposto, che sarà ancora unica per tutti lasciando a ogni singolo team la...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
ROMA - Tante le novità per la stagione 5 di Formula E. La prima è sicuramente la monoposto, che sarà ancora unica per tutti lasciando a ogni singolo team la facoltà di sviluppare autonomamente motore, trasmissione ed elettronica di controllo, oltre che l’aerodinamica interna, e di decidere le regolazioni per l’assetto. La vettura è, come per le precedenti 4 stagioni, realizzata dalla francese Spark su telaio dell’italiana Dallara con pneumatici Michelin tassellati e montati su cerchi da 18 pollici, ma ha l’Halo per proteggere il pilota e una batteria fornita dalla McLaren Technologies da 54 kWh di capacità invece che quella precedente della Williams da 28 kWh.


Grazie a questa innovazione, i piloti non saranno costretti a cambiare monoposto a metà della competizione che durerà per regolamento 45 minuti più un giro. È prevista anche la possibilità per il pilota di selezionare l’attack mode che innalzerà la potenza da 200 a 225 kW per 8 minuti, ma occorre ancora stabilire se sarà possibile farlo una o più volte in corsa oppure se dare alle singole direzioni di gara la facoltà di decidere.

Rimarrà il fanboost, ovvero la possibilità di assegnare ai 3 piloti più votati, attraverso la app o i social network, 100 kJ di energia da usare una sola volta in gara. In qualifica le monoposto hanno una potenza di 250 kW e raggiungono 280 km/h contro rispettivamente i 200 kW e 225 km/h dello scorso anno. Altra novità è la ricarica: ognuno degli 11 team (l’anno scorso erano 10) avrà infatti all’interno del proprio box un caricatore Enel X da 80 kW, in grado di completare il rifornimento della batteria in appena 40 minuti.
  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino