Ecco una belva accessibile, la Model S di Tesla è Plaid

La Tesla Model S in versione Plaid
Fuori ha l’aspetto di una normale berlina premium di quasi 5 metri. Dentro, a guardarla con attenzione, assume le sembianze di un’astronave, con un volante a forma di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Fuori ha l’aspetto di una normale berlina premium di quasi 5 metri. Dentro, a guardarla con attenzione, assume le sembianze di un’astronave, con un volante a forma di cloche e uno schermo centrale trasversale da 17 pollici. In movimento si traduce in un vero e proprio fulmine: è capace di scattare da 0-100 in appena 2 secondi, quasi come una monoposto di Formula 1, nonostante un peso di oltre 2 tonnellate. Si chiama Tesla Model S Plaid ed è l’ultima invenzione di Elon Musk. Costa 140.000 euro ed è spinta da motori da ben 1.020 cavalli, una delle auto stradali di serie più potenti del mondo (la Ferrari SF90, per intenderci, ne ha mille). Parliamo ovviamente di una propulsione completamente elettrica, il che spiega ancora meglio il livello di queste performance. Sì, perché – come è noto – la coppia motrice di un’auto elettrica viene scaricata a terra in modo istantaneo, fulmineo è il caso di dire, regalando accelerazioni impressionanti. La vettura prevede tre mappature di guida: Comfort, Sport e Plaid, con quest’ultima che trasforma la berlina in una vera “bestia”. La sua autonomia si attesta intorno ai 500 chilometri reali, mentre la sua potenziale velocità massima (se non fosse autolimitata) potrebbe superare i 320 km/h. Risultati, questi, ottenuti anche grazie a un coefficiente aerodinamico (cx) di soli 0,208.
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino