ROMA - Dal 31 marzo 2018, in ottemperanza alla disposizione UE 2015/758, tutte le autovetture nuove omologate a partire da tale data dovranno essere dotate di serie di un sistema...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La centralina di eCall, che in caso di necessità può anche essere attivata manualmente con il pulsante rosso ormai presente in quasi tutte le auto, fornisce al 112 altri dettagli utili ai soccorritori come sono il numero di passeggeri a bordo, le condizioni del guidatore (cosciente o no) e il tipo di carburante con cui è alimentato il motore dei veicolo. La Commissione Europea stima che l'intervento più tempestivo dei soccorritori possa sveltire i tempi di intervento fino al 40% in città e al 50% fuori città. In questo modo sarebbero 2.500 le vittime della strada che potrebbero essere salvate ogni anno nell'Unione Europea. Mercedes-Benz ha introdotto il sistema di chiamata d'emergenza già nel 2012 in combinazione con il Comand Online. Nello stadio di sviluppo attuale, i dati vengono inviati tramite il modulo di comunicazione Mercedesme con SIM Card integrata, quindi indipendentemente dal collegamento tra il telefono del Cliente e la vettura. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino