C3 Aircross, il Suv compatto di Citroën dal look accattivante e tanto spazio a bordo

La Citroen C3 Aircross
FRANCOFORTE - Con C3 Aircross anche Citroën intende dire la sua nel segmento più performante del mercato mondiale, quello dei Suv compatti. A Francoforte...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
FRANCOFORTE - Con C3 Aircross anche Citroën intende dire la sua nel segmento più performante del mercato mondiale, quello dei Suv compatti. A Francoforte l'anteprima mondiale è stata celebrata ponendo l'accento sulla capacità camaleontica di un Suv esposto in molteplici combinazioni di colori esterni e ambienti interni che ne hanno enfatizzato le possibilità di personalizzazione: 90 solo per quanto riguarda le combinazioni cromatiche esterne.

 

Un look fresco e spigliato, in linea con la filosofia del marchio, per un veicolo a ruote alte lungo 4 metri e 15 e abilmente trattato dai designer del «Double chevron» per nascondere sotto un vestito originale la parentela con il «cugino» targato Opel, il Crossland X realizzato nell'ambito del progetto di collaborazione tecnica che ha preceduto l'inserimento del marchio tedesco nell'orbita del gruppo Psa.

Aspetto a parte, l'architettura di C3 Aircross rispetta tutti i crismi consolidati dei Suv, come l'elevata altezza da terra e la posizione di guida alta. Nei confronti di altri concorrenti manca della trazione integrale, ma c'è il Grip Control, il sistema di distribuzione elettronica della coppia alle ruote anteriori che secondo Psa – e secondo la nostra esperienza personale di possessori di una Peugeot – è in grado di supplire, nella maggioranza delle condizioni d'uso su fondi problematici, all'assenza delle 4 ruote motrici.

Quanto a tecnologia, del resto, il Suv compatto Citroën ha poco o nulla da imparare, come evidenzia la disponibilità di 12 differenti sistemi di assistenza alla guida e di 4 soluzioni di connettività, mentre per quanto riguarda la qualità della vita a bordo offre uno spazio generoso in dimensioni esterne contenute, una grande modularità e una capacità di carico ai vertici della categoria, visto che grazie al divano posteriore scorrevole il volume del bagaglio con 5 occupanti a bordo varia tra 410 e 520 litri.


Sotto l'aspetto dinamico C3 Aircross può contare su motorizzazioni che rappresentano lo stato dell'arte della tecnologia motoristica Psa. L'alimentazione a benzina è rappresentata dai 3 cilindri 1.2 della famiglia PureTech con potenze di 82, 110 (disponibile anche in abbinamento con il cambio automatico Eat6) e 130 cv, mentre il turbodiesel 1.6 BlueHdi è declinato nei livelli di 100 e 120 cv. In vendita da ottobre, C3 Aicross viene proposto in Italia negli allestimenti Live, Feel e Shine con prezzi che partono da 15.500 euro. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino