SAN FRANCISCO - Audi ufficializza oggi a San Francisco - a poche decine di miglia da quella Silicon Valley che guida la rivoluzione tecnologica anche nella mobilità - con...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Audi nella prima conferenza odierna ha precisato che farà parte dell'offerta di prodotto una serie di modelli con varianti di carrozzeria come Avant e Sportback, per coprirà tutti i' più importanti segmenti di'mercato, dalle compatte alle berline. «Audi e-tron segna un capitolo fondamentale nella storia del nostro brand - ha detto Peter Mertens, membro del board Audi AG per lo sviluppo tecnico - è il punto di partenza della nostra strategia per l'elettricazione».
Un totale di quattro piattaforme tecniche e famiglie di prodotto sono i prerequisiti per poter offrire veicoli elettrici in ogni segmento del mercato. Una stretta collaborazione fra il reparto di ricerca e sviluppo di Audi e gli altri marchi del Gruppo consente e consentirà di sfruttare al meglio le sinergie richieste per un un'articolata gamma globale che delinea anche ottimi risultati finanziari. Le nuove Audi e-Tron ed e-Tron Sportback utilizzano componenti della piattaforma modulare longitudinale MLB del brand. Questa base, assieme a numerose innovazioni soprattutto nell'ambito della propulsione, dara' origine a una famiglia di prodotti e-Suv dotati di trazione integrale Quattro completamente elettrica.
Una ricarica rapida a 150 kW e un'elevata autonomia adatta a lunghe percorrenze sono dati di riferimento per il segmento di appartenenza. Audi presenterà invece il primo membro della famiglia costruita sulla e-Platfarm come prototipo entro la fine del 2018. Si tratta della Audi e-Tron GT concept, una coupe' spiccatamente sportiva, che debutterà al Salone di Los Angeles in novembre. Mentre la tecnologia di questa vettura è stata sviluppata assieme a Porsche, il design e il carattere della e-Tron GT concept rispecchiano inequivocabilmente il DNA Audi.
Un altro progetto congiunto nato dalla collaborazione fra i reparti di ricerca e sviluppo di Audi e di Porsche è la Piattaforma Premium Elettrica (PPE), che sarà la base per numerose gamme di prodotto Audi con propulsione elettrica che andranno dal segmento C al segmento F. Su questa piattaforma - sviluppata appositamente per la propulsione elettrica - saranno realizzati sia i suv che le varianti tradizionali, sfruttando i vantaggi di questa struttura comune dal punto di vista del peso, delle batterie e delle proporzioni del telaio.
Molti marchi del Gruppo Volkswagen stanno collaborando allo sviluppo di una piattaforma modulare elettrificata (MEB) che servirà da base per la produzione in serie delle nuove e-Audi, in particolar modo nel segmento B. Uno specifico modello inoltre verrà sviluppato appositamente per incontrare i requisiti dell'importante mercato cinese. Audi AG inoltre espanderà ulteriormente la gamma di vetture ibride plug-in. «In futuro - ha commentato Peter Mertens - ogni segmento di mercato includerà modelli alimentati da una combinazione di motori a combustione ed elettrici che potranno essere caricati collegandoli a una presa di corrente». Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino