All-Terrain, la famiglia della Mercedes-Benz Classe E alza il tiro

La Mercedes Classe E All Terrain
HOCHGURGL - La nuova Mercedes Classe E è arrivata da meno di un anno e si sta già esplodendo in tutte le sue prevedibili varianti, tra cui le varie AMG e la...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
HOCHGURGL - La nuova Mercedes Classe E è arrivata da meno di un anno e si sta già esplodendo in tutte le sue prevedibili varianti, tra cui le varie AMG e la Coupé, ma nessuno aveva previsto la All-Terrain, ovvero la station wagon con carrozzeria rialzata e look offroad. Per molte concorrenti è oramai consuetudine, ma per la Stella è la prima volta per una versione che fa da ponte tra le sue giardinette e la sua ampia gamma di Suv. Sono 29 mm in più in altezza ottenuti grazie alle ruote (da 19 o 20 pollici) e alle sospensioni con molle pneumatiche che consentono 3 livelli. Si può selezionare la modalità All-Terrain per sollevarsi di altri 20 mm e avere 156 mm tra scocca e suolo che, insieme alla trazione integrale, permettono alla E di cavarsela alla grande su tutti i tipi di fondo e portare i suoi 4,95 metri fuori da situazioni altrimenti imbarazzanti.

 

Oppure ci si abbassa di 15 mm, così da consumare meno, guidare più sportivamente e viaggiare più comodi e sicuri, come è lecito attendersi da una Stella. Belli gli allestimenti interni acciaio e carbonio che caratterizzano l’abitacolo, sintesi di raro equilibrio tra cura costruttiva, tecnologia, forme e anche spazio con un bagagliaio che va da 640 a 1.820 litri, superiore a quello di tutte le concorrenti. Ai vertici assoluti anche la sicurezza, sia con i sistemi di guida semiautonoma Drive Pilot che eliminano lo stress di guida ed evitano situazioni di pericolo, sia con sistemi di ritenuta all’avanguardia come le beltbag posteriori, il Pre-Safe sound che protegge l’udito dallo schianto, o il Pre-Safe Assist che, attraverso il fianchetto del sedile, spinge il corpo verso il centro della vettura quando c’è il rischio di urto laterale.
 


Al lancio c’è l’eccellente accoppiata tra il nuovo diesel 2 litri da 194 cv e il cambio automatico a 9 rapporti che assicura ottime prestazioni (232 km/h, 0-100 km/h in 8 s.) con consumi di 5,2 litri/100 km pari a 137 g/km di CO2. Prevedibile l’arrivo di altri motori che alla Classe E certo non mancano, con potenze da 150 cv a 612 cv. Non ancora definito il listino, ma per questa Stella delle nevi si parla di circa 60mila euro.
  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino