Monclear, Mondogenius in un viaggio live e digitale con Alicia Keys

Quella di Moncler è un'esperienza digitale immersiva realizzata a Milano che si trasforma in MondoGenius. Alicia Keys, cantante 15 volte vincitrice del Grammy Award, in...

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Quella di Moncler è un'esperienza digitale immersiva realizzata a Milano che si trasforma in MondoGenius. Alicia Keys, cantante 15 volte vincitrice del Grammy Award, in collegamento con Victoria Song a Shanghai, guida i partecipanti in presenza e i tanti collegati su un sito dedicato e su oltre 30 piattaforme - tra social media, e-tailer, siti web e canali media - alla scoperta visiva e sonora di 11 collezioni di altrettanti stilisti, presentate con una contaminazione di generi: dall'arte al cinema, con un cortometraggio di Luca Guadagnino , alla musica. Alicia Key fa da guida fisica e narrante di un viaggio che vuol essere al tempo stesso destinazione e intona versi sul tema della memoria.

 

«Abbiamo unito il mondo live e digitale in una esperienza immersiva», spiega il numero uno di Moncler Remo Ruffini al termine dell'evento. «Facciamo vivere un 'esperienza, tutto ruota intorno a quel che rimane», aggiunge a proposito della memoria. MondoGenius «Ô un'evoluzione non dettata dal covid ma un evento fisico fatto in 5 città». Realizzati negli ultimi mesi oltre che a Milano e a Shanghai anche a New York, Seul e Tokyo oggi i video delle collezioni sono stati mostrati al pubblico di MondoGenius. «Se vuoi comunicare con i consumatori non puoi che essere digitale. Dobbiamo far condividere le stesse esperienze», ha concluso Ruffini. 

 

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Il Gazzettino