«Non ci fate scherzi stasera»: la pubblicità delle pompe funebri e il monito per Carnevale

«Non ci fate scherzi stasera»: la pubblicità delle pompe funebri e il monito per Carnevale
Una pubblicità macabra. Il che non è certo troppo strano, per un'agenzia di pompe funebri. Anzi, un lavoro di comunicazione sicuramente encomiabile....

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Una pubblicità macabra. Il che non è certo troppo strano, per un'agenzia di pompe funebri. Anzi, un lavoro di comunicazione sicuramente encomiabile. «Ragazzi, non ci fate scherzi stasera», recita il "claim" che accompagna una foto, più che eloquente: un braccio disteso sull'asfalto spunta da un telo bianco vicino a dei segni di pneumatici. Una scena tristemente nota, che tutti i sabato sera si ripropone tragicamente sulle strade a causa degli incidenti stradali.


Solo che il braccio che compare sul cartellone pubblicitario dell'agenzia funebre romana Taffo indossa il celebre guanto di Batman, come esempio di un travestimento tipico di una festa in maschera. Una pubblicità, che al di là dello scherzo, ci tiene ad essere serissima, soprattutto nel consiglio che segue quella tragica immagine: «Guidate piano, guidate sobri. Buon Carnevale». Sperando che, almeno per una volta, la pubblicità serva a tenere lontano i clienti.
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino