Svolta “patriottica” a tavola: boom degli hamburger 100% di carne italiana

Boom degli hamburger 100% di carne italiana

Svolta “patriottica” a tavola: boom degli hamburger 100% di carne italiana
Svolta patriottica a tavola. È boom degli hamburger 100% di carne italiana nelle macellerie, nei supermercati e anche in alcuni catene di fast food che puntano sempre di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Svolta patriottica a tavola. È boom degli hamburger 100% di carne italiana nelle macellerie, nei supermercati e anche in alcuni catene di fast food che puntano sempre di più sulla produzione nazionale come garanzia di qualità e sicurezza alimentare con la riscoperta anche con le razze storiche dell'allevamento nazionale. Lo rende noto la Coldiretti in occasione della Giornata mondiale dell'hamburger, la polpetta di carne macinata forse più diffusa al mondo, nel sottolineare che 8 italiani su dieci con l'emergenza Covid preferiscono prodotti nazionali per sostenere l'economia e l'occupazione.

Si tratta di un trend spinto da un profondo cambiamento nelle abitudini di consumo con una svolta verso la qualità e la sostenibilità dell'allevamento che vede il 45% degli italiani privilegiare la carne proveniente da allevamenti tricolore, il 29% scegliere addirittura carni locali e il 20% quelle a marchio Dop, Igp o con altre certificazioni di origine, spiega Coldiretti «La carne italiana nasce da un sistema di allevamento che per sicurezza e qualità non ha eguali al mondo, consolidato anche grazie a iniziative di valorizzazione messe in campo dagli allevatori, con l'adozione di forme di alimentazione controllata, disciplinari di allevamento restrittivi, sistemi di rintracciabilità elettronica e forme di vendita diretta della carne attraverso le fattorie e i mercati di Campagna Amica» ha dichiarato il presidente della Coldiretti Ettore Prandini nel sottolineare che «scegliere carne Made in italy significa anche sostenere un sistema fatto di animali, di prati per il foraggio e soprattutto di persone impegnate a combattere lo spopolamento e il degrado spesso da intere generazioni, anche in aree difficili».

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino