Spett.le redazione, sono un albergatore di Auronzo. In riferimento al pezzo "Capodanno in hotel, tutto esaurito", vorrei precisare alcuni aspetti. ...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Le prenotazioni on line, sia dai portali turistici dedicati, sia dai siti dei singoli hotel non prevedono richieste inferiori alle 2, 3 notti.
Quindi se si cerca una stanza tra il 31 dicembre e l'1 gennaio la risposta sarà "non c'è disponibilità per la vostra richiesta".
La stessa risposta si ottiene andando di persona nella struttura e il motivo è semplice: se io a metà dicembre fermo una stanza per la sola notte di Capodanno, poi dovrò rifiutare chi, magari due giorni dopo, mi chiede la stessa stanza, ma per 3, 4 giorni: mi sono dato la zappa sui piedi da solo.
Se poi arrivo al 30 dicembre e quella stanza è ancora vuota, allora sì, piuttosto di tenerla chiusa la dò anche per una sola notte. Da qui a dire che gli alberghi sono pieni e che la crisi è in vacanza, ce ne passa, anzi si fa un ulteriore danno a chi è già in ginocchio, per la neve che non arriva e per altre decine di motivi.
Leggendo un pezzo come quello pubblicato si ha l'impressione che noi albergatori abbiamo le traveggole, che siamo bravi solo a piangere anche quando abbiamo gli alberghi pieni: magari! . Basterebbe capire (e spiegare ai lettori) quali sono i meccanismi che regolano le prenotazioni: questo sarebbe un servizio.
Piero Zandegiacomo
Albergo Cacciatori
Auronzo di Cadore Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino