Trenitalia, ripristinato il servizio: vendite e prenotazioni di nuovo attive, «nessun cyberattacco in corso»

Lo rende noto in una nota Fs

Trenitalia, ripristinato il servizio: vendite e prenotazioni di nuovo attive, «nessun cyberattacco in corso»
È stato risolto il problema tecnico di Trenitalia. Da qualche ora, infatti, vendite e prenotazioni non funzionavano più a causa di un disservizio. Ripristinato...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

È stato risolto il problema tecnico di Trenitalia. Da qualche ora, infatti, vendite e prenotazioni non funzionavano più a causa di un disservizio. Ripristinato ora il servizio, sia online che nelle stazioni.

 

Tornata regolare la vendita dei biglietti

«È stato ripristinato il corretto funzionamento dei sistemi di prenotazione e vendita di Trenitalia ed è tornata regolare la vendita dei biglietti in stazione, sulle biglietterie online di Trenitalia, sul sito e sull'App». Lo comunica Trenitalia precisando che «il malfunzionamento è stato determinato da un disservizio tecnico presso il fornitore esterno dei sistemi di prenotazione e vendita dell'azienda di trasporto». Non si è trattato dunque di «alcun cyberattacco», hanno spiegato fonti dell'azienda all'Adnkronos.

Il guasto

Qualche ora fa il disservizio, comunicato con una nota da Fs: «A causa di un disservizio tecnico attualmente in corso presso il fornitore esterno dei sistemi di prenotazione e vendita di Trenitalia, gli stessi non sono al momento funzionanti. Il malfunzionamento al sistema centrale impatta su tutte le attività di reservation e ticketing. La vendita dei biglietti in stazione e le biglietterie online di Trenitalia, sul sito e sull'App, non sono funzionanti. I tecnici sono al lavoro per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile. Trenitalia si scusa per il disagio».

 

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino