OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Il tema della sostenibilità sembra essere diventato ancora più caro agli italiani dopo la pandemia da Covid e 1 su 5 dichiara di aver a cuore il rispetto dell'ambiente. Questa nuova sensibilità ha portato ad un vero e proprio boom dell'e-commerce sostenibile. Dalla scelta dei canali, a quella dei prodotti, é infatti cresciuta l'attenzione alla sostenibilità come han no dimostrato le storie dei commercianti 'green' raccolte da PayPlug. Elobaby, ad esempio, ha raggiunto il 65% di acquisti da mobile e il +12% di nuovi clienti, Ecobaby durante i lockdown del 2020 con il sito mobile friendly ha registrato un + 30% di acquisti sulla piattaforma e-commerce rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Per arrivare a Minimo Impatto che ha visto crescere del 28% gli ordini online nei primi mesi del 2021 e ha creato una app per l'acquisto delle ecostoviglie. «Lo scorso anno abbiamo chiuso con il fatturato più alto: nei mesi del lockdown abbiamo avuto un quasi 30% in più degli acquisti sulla piattaforma e-commerce rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente» riferisce Davide Coral, Ceo di Ecobaby. Allargando il perimetro, emerge che nel primo trimestre del 2021 il commercio digitale globale è cresciuto del 58% su base annua e l'Italia, in particolare, registra un +78%, posizionandosi al quarto posto tra i Paesi con il maggior aumento percentuale dopo Canada, Olanda e Regno Unito, stando all'analisi di Salesforce.
Commercio di prossimità, c'è il nuovo regolamento
«Grazie alla comodità e alla sicurezza che garantisce, acquistare online sarà sempre più una modalità scelta dai consumatori anche per il futuro.
Il Gazzettino