OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Non c'è pace per Chiara Ferragni, l'imprenditrice digitale coinvolta nell'inchiesta a suo carico per truffa aggravata, in particolare per il caso Balocco e quello delle uova di Pasqua e ora al centro delle cronache per la presunta separazione dal marito Fedez. Il nuovo filone su cui potrebbero concentrarsi le indagini riguarda un possibile controllo sui quasi 30 milioni di follower che compaiono sul profilo Instagram dell'influencer. L'obiettivo sarebbe quello di verificare la presenza di “follower fake”, magari acquistati a pacchetti. Se si dovesse accertare uno scenario simile, infatti, gli inquirenti potrebbero contestare i rapporti contrattuali tra l'influencer, che si è presentata con 30 milioni di utenti che la seguono, e le aziende controparti.
Il testimone
Alcune indiscrezioni parlano della possibilità che, nel corso delle indagini, venga ascoltato un testimone chiave sui presunti raggiri nelle vendite dei prodotti targati Ferragni.
La perdita di follower
In questi giorni, i follower di Chiara Ferragni continuano a diminuire, proprio mentre si aprono i nuovi scenari investigativi che coinvolgono direttamente il numero di seguaci. Questa diminuzione comporta chiaramente un danno per l'imprenditrice, dal momento che il totale di interazioni sui profili social può far variare sensibilmente il prezzo di un contratto commerciale, oltre che la capacità che un messaggio ha di arrivare ai potenziali clienti. Per ora questo aspetto del caso Ferragni è solo un'ipotesi priva di qualsiasi spunto reale.
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino