Agroalimentare, Coldiretti: Italia tra le più green d'Europa

Agroalimentare, Coldiretti: Italia tra le più green d'Europa
Anche nel mondo dell'agroalimentare quella della sostenibilità è sempre più una sfida a cui è impossibile sottrarsi e in tal senso...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Anche nel mondo dell'agroalimentare quella della sostenibilità è sempre più una sfida a cui è impossibile sottrarsi e in tal senso «L'Italia è in buona posizione, perché l'agricoltura italiana è tra le più sostenibili d'Europa, grazie al fatto che utilizziamo meno fitofarmaci e meno antibiotici nei nostri allevamenti». È quanto sostiene Carlo Maria Recchia, membro dell'esecutivo Coldiretti Giovani Impresa e delegato regionale della Lombardia, in occasione della quarta tappa di Imprese vincenti dedicata all'agroalimentare.

La sfida «è riuscire ad accompagnare questa transizione apportando le migliori tecnologie al servizio delle imprese agricole», sfruttando «la capacità di innovazione tecnologica e gli investimenti del Pnrr», aggiunge Recchia, osservando che «prima della pandemia pochissime aziende agricole erano dotate di un e-commerce», mentre, «oggi sono in grado di approcciare piattaforme online, avere un canale e-commerce aziendale e garantire consegne a domicilio a diversi chilometri di distanza». Nel tessuto agroalimentare italiano sono presenti «55mila aziende agricole guidate da giovani under 35 con una spiccata attitudine all'innovazione - spiega ancora Recchia - e a recepire le novità del digitale, innovando i processi aziendali per renderli sempre più competitivi in maniera molto celere».

Zalando investe in nuovi modelli circolari. Obiettivo: prolungare la vita di almeno 50 milioni di capi

Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino