C'è anche un'azienda di Mussolente tra i produttori di gioielli che mercoledì hanno preso parte alla Guangzhou Design Week, importante evento cinese dedicato al design...
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Il mercato cinese della gioielleria rappresenta uno sbocco interessante ma c’è bisogno di sostegno proprio per la complessità del mercato: così l'Assoartigiani ha avviato il progetto promozionale insieme a Italian Trade Agency, ex Ice.
L'idea è stata quella di mettere in contatto affermati e giovani designer cinesi, in grado di reinterpretare gli stilemi tipici del gioiello tradizionale in chiave moderna, e piccole imprese produttrici vicentine, che si distinguono per creatività e capacità realizzative uniche.
La rete di attori coinvolti comprende anche Fiera Vicenza, dove gli esiti dell'operazione verranno mostrati durante VicenzaOro a gennaio. Per la Cina, invece, il partner principale è Guangzhou Design Week, ente che gestisce eventi e manifestazioni fieristiche incentrate sul design con importanti collegamenti col mondo della distribuzione e del retail di gioielleria nel sud del Paese.
«Sarebbe stato impossibile per una singola impresa, anche ben strutturata, ottenere una pari visibilità mediatica, se non con un impegno economico importante e prolungato nel tempo» osserva Franco Pozzebon, presidente provinciale e nazionale degli orafi Confartigianato.
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Il Gazzettino