Treni troppo larghi: 50 milioni per modificare lo spazio fra piattaforme e binari nelle stazioni

La stazione di Saint Lazare a Parigi
Esplodono le polemiche in Francia per un clamoroso errore di progettazione: i nuovi treni regionali sono troppo larghi e non entrano nelle stazioni. Saranno quindi necessari...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Esplodono le polemiche in Francia per un clamoroso errore di progettazione: i nuovi treni regionali sono troppo larghi e non entrano nelle stazioni. Saranno quindi necessari enormi lavori per allargare lo spazio che c'è fra i binari e le piattaforme in 1.300 stazioni francesi. I lavori costeranno complessivamente 50 milioni di euro. Pare infatti che al momento dell'ordine gli ingegneri fancesi non abbiamo tenuto conto dello spazio che attualmente c'è fra la piattaforma e i binari.




Il sottosegretario ai Trasporti, Frederic Cuviller, ha definito la vicenda «comicamente drammatica». La notizia, diffusa dal settimanale Le Canard Enchainè, è stata confermata dalle ferrovie francesi (Sncf e Rff).



Le misure inadeguate riguardano 182 vagoni Ter Regiolis di Alstom e 159 Regio 2N del costruttore Bombardier, pronti per entrare in servizio regionale da ora fino a fine 2016. I lavori di allargamento e modernizzazione coinvolgeranno ora ben 1.300 binari sugli 8.700 dell'intera rete francese. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino