Germanwings, i 149 miracolati del volo di andata: da Düsseldorf a Barcellona con il copilota Lubitz

Germanwings, i 149 miracolati del volo di andata: da Düsseldorf a Barcellona con il copilota Lubitz
Nella storia del copilota che decide di uccidersi e uccidere 149 passeggeri facendo precipitare l'aereo ci sono anche altri 149 miracolati: i passeggeri del volo di andata, il...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Nella storia del copilota che decide di uccidersi e uccidere 149 passeggeri facendo precipitare l'aereo ci sono anche altri 149 miracolati: i passeggeri del volo di andata, il 4U9524, che era decollato alle 6.45 da Düsseldorf con destinazione Barcellona il giorno della tragedia, il 24 marzo. Ero, ovviamente, lo stesso Airbus 320 e lo stesso equipaggio: il comandante Patrick Sonderheimer e il copilota Andreas Lubitz


Germanwings non ha base a Barcellona: per cui il primo volo è da Düsseldorf a Barcellona alle 6.50, il secondo, il ritorno, è da Barcellona a Düsseldorf alle 9.35. Non ci sono certezze, perché la mente umana è misteriosa, ma è probabile che Lubitz avesse elaborato il suo piano già al mattino. Perché non l'ha attuato all'andata? Le risposte possono essere diverse, ma la più semplice è che all'andata comandante non si è assentato dalla cabina e quindi non ha dato l'occasione ad Andreas Lubitz di barricarsi dentro.



Al ritorno - sul Barcellona-Dusseldorf - il comandante è invece uscito per andare alla toilette e Andreas ha messo in atto il suo piano. Comunque sia chi all'alba ha volato tra Düsseldorf e Barcellona con Lubitz può considerarsi un miracolato, perché non è escluso che se il comandante avesse lasciato la cabina già nel primo volo, il copilota avrebbe messo in pratica subito il suo piano.



Germanwings comunque ha cambiato i numeri di entrambi i voli: prima della tragedia erano 4U9524 per il Düsseldorf-Barcellona e 4U9525 per il Barcellona-Düsseldorf. Ora sono 4U9440 e 4U9441. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino