Il collasso del sistema elettronico di gestione dei chek-in negli aeroporti ha lasciato a terra migliaia di passeggeri. I problemi sono stati riscontrati in molti scali aerei tra...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il problema dipende dal software dedicato al check-in che viene utilizzato da 125 compagnie aeree, sia negli aeroporti che online. L'azienda ha segnalato il servizio sta gradualmente riprendendo.
«Un piccolo numero di compagnie aeree sta attualmente avendo problemi a intermittenza con il sistema di check-in negli aeroporti», ha spiegato un portavoce dello scalo di Heathrow. «I passeggeri possono ancora effettuare il check-in per i loro voli, anche se la procedura potrebbe richiedere più tempo del solito», ha aggiunto. «Stiamo lavorando in sinergia molto stretta con le nostre compagnie aeree per aiutarle a risolvere la questione il più presto possibile. Ci scusiamo per ogni inconveniente che tutto questo potrebbe causare».
Nessun disagio negli scali romani di Fiumicino e Ciampino, il guasto dei sistemi informatici non avrebbe provocato problemi presso questi scali.
Il Gazzettino