Caos negli aeroporti di tutto il mondo: in tilt il software dei check-in

La foto pubblicata su Twitter da un passeggero in coda all'aeroporto di Melbourne
Il collasso del sistema elettronico di gestione dei chek-in negli aeroporti ha lasciato a terra migliaia di passeggeri. I problemi sono stati riscontrati in molti scali aerei tra...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il collasso del sistema elettronico di gestione dei chek-in negli aeroporti ha lasciato a terra migliaia di passeggeri. I problemi sono stati riscontrati in molti scali aerei tra cui Heathrow e Gatwick a Londra, Charles de Gaulle di Parigi, Changi a Singapore poi Johannesburg, Zurigo, Melbourne e Washington. I viaggiatori si sono ritrovati bloccati in lunghe file ai desk di accettazione a partire dalle 10.30 di questa mattina.


Il problema dipende dal software dedicato al check-in che viene utilizzato da 125 compagnie aeree, sia negli aeroporti che online. L'azienda ha segnalato il servizio sta gradualmente riprendendo.

«Un piccolo numero di compagnie aeree sta attualmente avendo problemi a intermittenza con il sistema di check-in negli aeroporti», ha spiegato un portavoce dello scalo di Heathrow. «I passeggeri possono ancora effettuare il check-in per i loro voli, anche se la procedura potrebbe richiedere più tempo del solito», ha aggiunto. «Stiamo lavorando in sinergia molto stretta con le nostre compagnie aeree per aiutarle a risolvere la questione il più presto possibile. Ci scusiamo per ogni inconveniente che tutto questo potrebbe causare».

Nessun disagio negli scali romani di Fiumicino e Ciampino, il guasto dei sistemi informatici non avrebbe provocato problemi presso questi scali. Ai check-in delle compagnie aree non ci sono file di passeggeri e la situazione dei voli è pressoché regolare. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino