Tablet, diminuiscono le vendite nel 2019: in controtendenza Apple con aumento del 15%

Tablet, diminuiscono le vendite nel 2019: in controtendenza Apple con aumento del 15%
Battuta di arresto nel 2019 per il mercato dei tablet. L'anno appena passato ha visto, infatti, una flessione delle consegne di questi dispositivi elettronici...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
99,98€
40€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
49,99€
19€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
 
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
4,99€
1€ AL MESE
Per 3 mesi
ATTIVA SUBITO
 
ANNUALE
49,99€
11,99€
Per 1 anno
ATTIVA SUBITO
2 ANNI
99,98€
29€
Per 2 anni
ATTIVA SUBITO
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 3 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Battuta di arresto nel 2019 per il mercato dei tablet. L'anno appena passato ha visto, infatti, una flessione delle consegne di questi dispositivi elettronici dell'1,5%, scendendo così a quota 144 milioni di unità. È quanto rivelano i dati preliminari degli analisti di Idc, che però evidenziano una crescita a doppia cifra di Apple. 


L'anno scorso la compagnia di Cupertino ha commercializzato 49,9 milioni di iPad, con un aumento  del 15,2%. Apple ha confermato il primo posto, arrivando a detenere oltre un terzo del mercato (34,6%). I risultati sono stati ancora più forti nel quarto trimestre, in cui l'azienda ha totalizzato 15,9 milioni di iPad consegnati (+22,7%).

Al secondo posto figura Samsung he nel 2019 ha messo in commercio 21,7 milioni di tablet, pari a una flessione del 7,2%. Terza è Huawei, invece, che cede il 3,5% e scende a 14,1 milioni di unità. Al quarto posto si colloca Amazon con 13 milioni di tablet venduti e un aumento del 9,9%. La compagnia di Jeff Bezos ha tuttavia registrato un quarto trimestre negativo, con consegne in calo
del 29% a 3,3 milioni di unità. Chiude la classifica Lenovo, che riporta volumi in diminuzione del 4,2% a 8,5 milioni di tablet.  Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino