OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
La tecnologia è stata «di grande supporto» per 99 persone su 100 nell'ultimo anno a partire pagamenti digitali, che hanno interessato l'82% degli italiani. Lo afferma Illimity, la banca fondata e guidata da Corrado Passera, che ha presentato una ricerca secondo la quale il 75% degli intervistati ha trovato la tecnologia utile per gli acquisti e il 72% necessaria per reperire informazioni. Una tecnologia, secondo Illimity, che ha consentito a 8 persone su 10 di modificare i propri comportamenti d'acquisto a seguito dell'emergenza Covid19, incrementando gli acquisti online, tanto che più di 1 italiano su 4 ha investito nella connessione a internet. Tra i più giovani (18-24 anni) è cresciuta la necessità di «definire a priori» il budget da destinare ad ogni tipologia di acquisto per gestire meglio le proprie finanze e non dover fare troppe rinunce (35%), mentre i cosiddetti millennial (25-39 anni) e gli appartenenti alla generazione X (40-59 anni) sono usciti più raramente per pranzi, cene o aperitivi (32%).
Assegni falsi per 4 milioni e carte clonate: 3 arresti e 20 denunce
Sono però gli ultrasessantenni (baby boomer) ad aver messo in atto i comportamenti più virtuosI, come evitare gli sprechi e acquistare prodotti più sostenibili e a basso impatto ambientale (29%). Quanto alle abitudini di pagamento, a seguito della pandemia 1 persona su 2 ha iniziato ad usare di più la carta di credito nei negozi fisici al posto del contante.
Il Gazzettino