Nel disegno di legge sulla “nuova Rai”, proposto dal governo, è presente un articolo che potrebbe portare ad una svolta storica. Si tratta dell'articolo 5 del ddl, il...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La legge in oggetto è la Mammì, la quale circa la questione degli spot prevede che la programmazione pubblicitaria per la Rai non superi “il 4% dell'orario settimanale di programmazione ed il 12% di ogni ora; un'eventuale eccedenza, comunque non superiore al 2% nel corso di un'ora, deve essere recuperata nell'ora antecedente o successiva”.
Se questa iniziativa dovesse avere successo, i limiti per il servizio pubblicitario sparirebbero e gli equilibri del sistema andrebbero a modificarsi. Infatti per quel che riguarda gli introiti pubblicitari, soltanto quelli di Rai1 potrebbero aumentare di 500milioni di euro l'anno. Sembrerebbe quindi che il governo stia seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi di eliminare il canone, che ha un tasso di evasione del 30% e risolvere quindi tutte le questioni introducendolo nella fiscalità oppure aumentando gli introiti pubblicitari. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino