Niente più incubi da conguagli della bolletta elettrica. E possibilità di controllare con un'apposita app, praticamente in tempo reale, i propri consumi....
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 3 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
all'avanguardia».» ha detto l'a.d. Francesco Starace nel corso della presentazione a cui ha partecipato anche il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni.
Oltre ai 32 milioni di contatori da sostituire, Enel conta di installare altri 9 milioni di “Open meter” per nuove connessioni e richieste dei clienti. Il piano prevede che entro il 2019 ne verranno collocati 13 milioni, per 1,3 miliardi. Un secondo step è fissato al 2024, per 2,7 miliardi. I lavori di installazione - hanno spiegato Starace e il direttore Infrastrutture e Reti Global, Livio Gallo - saranno realizzati da circa 250 imprese esterne, interessando complessivamente circa 4mila tecnici sull'intero territorio nazionale. Un'operazione salutata con soddisfazione dal premier che ha sottolineato come dia «lavoro e ossigeno alla nostra economia». Gentiloni ha inoltre annunciato che agli investimenti dell'Enel «si aggiungeranno probabilmente le grandi municipalizzate, portando il totale a circa 6 miliardi».
Disegnato dall'architetto Michele De Lucchi e messo a punto dopo «un lungo lavoro» nel quale ha avuto grande parte l'Autorità per l'energia, il nuovo contatore offrirà, come ha spiegato Starace, «un mondo di possibilità per case, fabbriche, uffici, centri commerciali, con un salto di prestazioni sia nella tutela del consumatore che nelle nuove opportunità offerte». In particolare, ci sarà la possibilità per il cliente di avere informazioni di consumo quasi in tempo reale e di conseguenza di programmare il prelievo di energia in un'ottica di risparmio e convenienza. Si stimano risparmi suio consumi tra il 2 e il 6%. Sarà inoltre più facile il cambio di fornitore e la voltura, e più rari i conguagli. I venditori, invece, potranno disegnare proposte più aderenti ai profili di consumo, comprese le pre-pagate, utili in particolare per le seconde case.
Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino