Più di 1200 marchi e più di trentamila visitatori: dal primo giorno di rassegna Pitti Uomo si racconta già tutto in positivo. Senza bisogno...
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La prima giornata ha consentito di rilevare alcuni punti fermi che caratterizzeranno il prossimo inverno, a cominciare dai cappelli che si propongono decisamente come punto di colore. Non più i grigi, neri, cammello o blu di rigore, ma cappelli di ogni colore, anche il più difficile rosso o aragosta. Un cappello sempre e dovunque: è lo slogan di Borsalino che presenta una gamma di cappelli (e cappellacci scanzonati) ai quali la nuova moda affida l'aspetto smitizzante e un po' giocoso.
Ai piedi scarpe con punta più importante, ancora sneakers: Geox presenta una gamma vastissima di possibilità adatte a ogni condizione. Moreshi insegue il lusso affidandolo a dettagli: pelli pregiate, suole visibili a effetto metropolitano, di grande visibilita. Il jeans resta "il pantalone" irrinunciabile ma trattato in forme ben diverse . Rifle fa sembrare il suo "ice blue denim" quasi un velluto, Roy Rogers ne offre una interpretazione sartoriale con l' appporto del grande artigiano Liverano & Liverano .
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Il Gazzettino