Effetto viola: è questo uno dei mantra che ci accompagneranno nel 2018 e fino alla primavera del 2019 nel mondo della bellezza così...
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Con la cinquantunesima edizione della più grande fiera del mondo per la cosmesi, il profumo, la bellezza , si impone soprattutto una ricerca di effetto luce, affidata a smalti per le unghie che improvvisamente (quando vien la sera), con il calare della luce si accendono di riflessi luminescenti . Lo stesso avviene per i capelli che possono arricchirsi con extensions monocolore o con nuances contrastanti , trattati con una lacca metallizzata spray che li fa brillare. E luce brillii anche per il corpo con creme studiate per ammorbidire concedendo qualche intermittenza luminosa sulla pelle trattata.
Cosmoprof si sta estendendo nel mondo e dopo il successo raccolto con le trasferte in Asia e nel Nord America punta su una presenza in India dove il mercato della bellezza sta crescendo a vista d’occhio. Cresce anche la produzione indiana che abbiamo conosciuto anche nell’edizione appena conclusa a BolognaFiere. Undici miliardi di fatturato per il settore fanno presagire a Fabio Rossello che siamo in una fase non solo di ripresa inconfutabile ma di aumenti di partecipazione e di richieste senza confini.
Importanti a Cosmoprof anche le novità in fatto di tecnica a disposizione della bellezza: strumenti sempre più raffinati vengono offerti in un ventaglio di proposte innovative indirizzate principalmente alle Spa .
Interessante nel quado di Cosmoprof anche l’area dedicata a Cosmopack (con circa cinquecento espositori) in cui vengono presentati i contenitori di ogni tipo studiati per il settore in generale.
A cura dell’Accademia del Profumo una vetrina espositiva - dedicata ai profumi finalisti in gara poer il 2018 Award - ha offerto un ingresso ideale per i convegni di settore organizzati da Cosmoprof , con Accademia del Profumo , Pambianco Strategia di Impresa e How to spend it. “Evoluzione della Profumeria” - tema del convegno – ha trattato gli sviluppi non solo della produzione ma anche dei mercati e soprattutto della distribuzione che deve tener conto di una globalizzazione che sembra uniformare esigenze e consumi ma che in realtà deve ancora fare i conti con rendite culturali da interpretare.
Con il convegno dedicato alla profumeria 4.0 il mondo del lusso olfattivo si è rivelato un’area aperta a ricerche e studi per la costante necessità di innovazione. Leggi l'articolo completo su
Il Gazzettino