Si allarga il feeling fra Asiago Dop e McDonald's: le "Pepite" nuova ricetta

Martedì 26 Febbraio 2019 di Luca Pozza
Un momento della presentazione di oggi
VICENZA - Circa 275 tonnellate di Asiago Dop acquistate e 6,7 milioni di prodotti venduti: sono questi i numeri della collaborazione tra il "colosso" McDonald’s e il Consorzio Tutela Formaggio Asiago, avviata nel 2010, che vede ora l’introduzione, in tutti i 580 ristoranti della catena - 46 quelli in Veneto, per un totale di 1.800 dipendenti - di un nuovo prodotto ispirato alla tradizione del cibo di strada rivisitato in chiave contemporanea: si tratta delle Pepite all’Asiago Dop, già entrate nelle liste menù. La novità della nuova ricetta è stata presentata oggi nel ristorante McDonald's di Vicenza, in località Ponte Alto.

Il sodalizio tra McDonald’s e il Consorzio Tutela Formaggio Asiago si inserisce nel percorso che ha visto McDonald’s Italia avviare, grazie al supporto della Fondazione Qualivita, un progetto di promozione delle produzioni italiane di qualità Dop e Igp all’interno del proprio menù, con attività di informazione e formazione rivolte ai consumatori. Una scelta che conferma e rafforza il ruolo di McDonald’s come partner di rilievo per il comparto agroalimentare nazionale, visto che l’80% dei suoi fornitori sono aziende italiane e ogni anno l’azienda acquista 85 mila tonnellate di materie prime nostrane.

Con l’inizio del 2019, e alle spalle una collaborazione che ha dato vita a due ricette, che stanno riscuotendo grande successo, il “McItaly con Asiago Dop”, nel 2010, e “Il Veneto”, nel 2012, il formaggio Asiago Dop torna nell’offerta McDonald’s grazie per l'appunto alle "Pepite", sfizioso finger food che vede l’eccellenza casearia veneto-trentina in combinazione allo speck Alto Adige Igp. Ispirata alla tradizione del cibo di strada, oggi universalmente riconosciuto come patrimonio della cucina italiana, il prodotto ha incontrato subito i gusti dei clienti McDonald’s tanto da registrare un successo al di sopra delle aspettative: in due mesi, a fronte delle 45 tonnellate previste, sono state oltre 1 milione le porzioni vendute, il 40% in più rispetto alle stime iniziali. E’ stato quindi scelto di mantenere in assortimento il prodotto fino a fine ottobre, con una previsione finale di vendita di oltre 220 tonnellate di Asiago Dop Fresco.
 
Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 08:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci