Enorme incendio nella fitta di imballaggio di materie plastiche Emmegi Detergents Srl ad Altavilla Vicentina - Video

Venerdì 3 Maggio 2024
Enorme incendio nella fitta di imballaggio di materie plastiche Emmegi Detergents Srl ad Altavilla Vicentina

VICENZA - Un incendio di notevoli dimensioni si è verificato la notte scorsa in una parte dell'azienda Emmegi Detergents Srl ad Altavilla Vicentina. Si tratta di iuna impresa di imballaggio e riempimento di materie plastiche che dà lavoro a più di 70 persone.

Al momento in cui è scoppiato il rogo nessun lavoratore era presente fisicamente in azienda. Nessuna persona è quindi rimasta ferita.Le fiamme, in pochi minuti, si sono subito estese a gran parte del capannone.

I vigili del fuoco arrivati da Vicenza e in successione in rinforzo, da Arzignano, Lonigo, da Thiene con i volontari, Verona e Rovigo con 5 autopompe, 4 autobotti tra cui un’autocisterna chilolitrica, 2 autoscale, il carro aria e 37 operatori, coadiuvati dal funzionario di turno, hanno iniziato le operazioni di spegnimento.

Le squadre dopo circa tre ore sono riuscite a circoscrivere l’incendio, riuscendo a contenere le fiamme ad una porzione di oltre 4000 mq di un capannone di 20000 mq in complessivo, ed evitare un rogo generalizzato.
 

La parte della struttura magazzino di prodotto non finito interessata dal rogo è collassata, tra cui diversi silos vuoti

Salvaguardato dalle fiamme dalle squadre dei vigili del fuoco un silos di acido d’ipoclorito di sodio. Durante le operazioni di spegnimento, numerosi gli scoppi e le esplosioni del materiale coinvolto dalle fiamme. Già in corso le operazioni di bonifica delle acque reflue con la presenza di ditte private. 
Le cause del rogo sono al vaglio del NIAT (Nucleo Investigativo Antincendio territoriale) dei vigili del fuoco. Sul posto il personale dell’Arpav, i carabinieri e la polizia locale.

La Filctem Cgil di Vicenza ha voluto testimoniare in una nota «la solidarietà nei confronti dei Lavoratori tutti e alla proprietà, rendendosi disponibile fin da subito a mettere in campo tutti i mezzi a disposizione per la ricostruzione e la ripartenza del lavoro».

Video

Ultimo aggiornamento: 15:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci