Tragica notte di Halloween, due morti
e due feriti nello schianto a Longare
Maurizio e Luigi, giovani vite spezzate

Martedì 1 Novembre 2016 di Luca Pozza
La Fiat e la Ford durante il primo intervento dei vigili del fuoco. Tragica notte di Halloween
3

LONGARE - È di due morti e due feriti gravi il bilancio di un pauroso incidente stradale avvenuto tra due auto, una Ford Focus e una Fiat Punto, nella notte di Halloween lungo la Riviera Berica in via Debba a Longare poco prima dell'1. A perdere la vita due amici di Barbarano, Maurizio Benvieni e Luigi Naldo. I vigili del fuoco di Vicenza, intervenuti sul posto, hanno messo in sicurezza i mezzi ed hanno estratto da una Fiat Punto una coppia di fidanzati della stessa età, sia lui che lei hanno 26 anni, residenti proprio a Longare, che stavano tornando a casa dopo una festa: entrambi sono stati presi in cura dal personale sanitario del 118 e portati in ospedale in codice rosso: le loro condizioni sono gravi ma non sarebbero in pericolo di vita.

Il personale medico del 118 ha solo potuto invece constatare il decesso delle due persone che viaggiavano a bordo della Ford Focus, entrambi come detto residenti a Barbarano Vicentino: si tratta di Maurizio Benvieni, 31 anni, che si trovava alla guida dell'auto e di un suo amico, Luigi Naldo, 27enne, che sono morti praticamente sul colpo. Per loro ogni tentativo di rianimazione è stato vano. Tra Maurizio e Luigi c'era una solida amicizia, come si vede su facebook. E sulle pagine dei loro coetanei e conoscenti sono molti i messaggi di cordoglio e di dolore per lo choc della notizia appresa stamane. Secondo quanto si legge nella sua pagina, Luigi aveva aggiornato la foto del suo profilo un paio d'ore prima dello schianto letale. 
 

 

Da una prima ricostruzione, da parte dei carabinieri del nucleo radiomobile di Vicenza, che per ore hanno svolto i rilievi, la Ford con a bordo i due uomini stava viaggiando verso Vicenza mentre la coppia di fidanzati procedeva in senso inverso. Pare che all'origine dell'incidente ci sia stato un sorpasso azzardato della Ford Focus, che avrebbe invaso la corsia opposta: per il conducente della Fiat Punto è stato impossibile evitare lo scontro. Le operazioni di soccorso sono terminate dopo circa tre ore, durante le quali la strada è rimasta chiusa al traffico, con pesanti disagi al traffico.
 

Ultimo aggiornamento: 13:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA