Cartelle esattoriali, trattative online
tra le aziende e Equitalia

Venerdì 18 Marzo 2016
Cartelle esattoriali, trattative online tra le aziende e Equitalia
VICENZA - Più facile avere assistenza sulle temute cartelle esattoriali grazie all'accordo tra Equitalia Nord e Confindustria Vicenza che prevede uno specifico canale di dialogo online a disposizione delle imprese vicentine. Grazie allo sportello telematico, accessibile dal sito internet www.gruppoequitalia.it nell'area dedicata ad Associazioni e Ordini, i delegati di Confindustria Vicenza potranno ricevere assistenza o fissare un appuntamento per le situazioni più complesse e delicate dei propri associati e avere in tempi brevi tutte le informazioni su rate, compensazioni o richieste di sospensione della riscossione, con l'obiettivo di trovare la migliore soluzione possibile ai casi esaminati.

Il rinnovo del protocollo d'intesa, sottoscritto dal direttore regionale Veneto di Equitalia Nord, Mauro Bronzato, e dal direttore di Confindustria Vicenza, Daniele Valeri, avrà la durata di due anni e si inserisce nel percorso di attenzione e ascolto intrapreso da Equitalia per semplificare il rapporto con i contribuenti. «Il rinnovo della convenzione - sottolinea il direttore regionale Veneto di Equitalia Nord, Mauro Bronzato - conferma i risultati positivi finora raggiunti attraverso la collaborazione tra Equitalia e Confindustria Vicenza. Oltre allo sportello telematico, l'accordo prevede incontri tematici per fornire tutte le informazioni utili sull'attività di riscossione svolte da Equitalia e sulle tutele previste dalla legge a favore dei contribuenti». «Le procedure che abbiamo individuato e messo in pratica hanno prodotto risultati soddisfacenti per entrambe le parti - dice il direttore di Confindustria Vicenza Daniele Valeri -. È stato possibile, da parte nostra, offrire agli associati un servizio più vicino alle loro necessità di avere risposte veloci e complete.
Per le nostre imprese c'è un un canale diretto per trovare le migliori soluzioni ai problemi legati alle pratiche di riscossione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA