Auguri natalizi americani: alla Ederle preferiti panettone e prosecco

Venerdì 16 Dicembre 2016 di Roberto Cervellin
Alla Ederle lo scambio di auguri natalizi è stato accompagnato da una band di militari tedeschi

VICENZA - Un brindisi a base di Prosecco e panettone. Tempo di auguri di Natale alla Ederle di Vicenza. Alla caserma americana civili e americani si sono riuniti attorno a una tavola imbandita di vino e dolci per i tradizionali saluti di fine anno. Una festa che ha visto i soldati ringraziare i 300 dipendenti italiani per il lavoro svolto ed esibirsi a colpi di musiche natalizie.
 

 

Alcuni di loro, infatti, hanno intrattenuto gli ospiti con tromba e trombone. La band arrivava direttamente dalla Germania. Protagonista del concerto, come spiega la stessa comunità dell'Us Army Garrison Italy che ha diffuso le immagini del rinfresco, il quintetto “U.S. Army Europe Band's Brass” proveniente da Sembach.

Presenti, tra gli altri, il generale Joseph Harrington, comandante dell'Us Army Africa, e i colonnelli Umberto D'Andria e Steve Marks, rispettivamente comandante della base e della guarnigione. Poco lontano, al villaggio americano, si è tenuta invece una cerimonia con i bambini di 4° e 5° elementare, riuniti in coro per fare gli auguri alle famiglie. In novembre alla "Del Din" gli stessi militari avevano celebrato il Ringraziamento. Per un giorno gli ufficiali si erano improvvisati camerieri servendo il tacchino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA