Alla festa del cioccolato arriva
il vestito di cacao fondente
Video con Santagiuliana, il creativo

Giovedì 20 Ottobre 2016 di Roberto Cervellin
ll negozio "Cristina S" di corso Fogazzaro ha esposto un abito di cioccolato creato da Antonio Santagiuliana

VICENZA - Un vestito di cioccolato. Vicenza accoglie la tre giorni dedicata al “cibo degli dei” realizzando un abito ricoperto di cacao. Succede al negozio “Cristina S.” di corso Fogazzaro 34. Un negozio di abbigliamento dove in vetrina spicca un capo da donna che veste un manichino. Non un capo di lana, cotone o seta, ma di cioccolato fondente. Il titolare Antonio Santagiuliana ha deciso di salutare così “CioccolandoVi”, evento giunto alla dodicesima edizione che verrà inaugurato il 21 ottobre alle 13 in piazza dei Signori alla presenza di amministratori e vertici di Confcommercio.
 


Dalle praline ai cremini, dai gianduiotti ai gelati. Vicenza sarà più dolce che mai. Dal 21 al 23 ottobre la città del Palladio diventa la capitale del cioccolato grazie agli oltre 50 stand che animeranno le piazze del centro in un percorso dedicato al cacao artigianale. Fondente, al latte, giuanduia. I sapori tradizionali si fonderanno con alcune varianti - come il cioccolato vegano e senza glutine - proposte da aziende provenienti da tutta Italia e in particolare da Perugia, Cuneo e Torino.
 
 

Ma ci sarà spazio anche per intrattenimenti e degustazioni. Sabato i negozi resteranno aperti fino a mezzanotte, mentre in piazza San Lorenzo risuonerà la musica di Radio Vicenza. E alla gelateria Ciokkolatte di corso Fogazzaro 13 si potranno assaggiare 8 gusti di cioccolato in edizione limitata, tra cui il fondente al tartufo nero dei Berici e il cremino con glassa di cioccolato bianco, pistacchi e mandorle pralinate.

Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre, 09:27